The Astartis Chronicles
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Astartis Chronicles

Gioco di Ruolo dal Vivo Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Suilad an edh illin !

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Maeglas fuinion
Iniziato
Iniziato



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.01.11

Suilad an edh illin ! Empty
MessaggioTitolo: Suilad an edh illin !   Suilad an edh illin ! Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 23:18

Suilad an edh illin, gwaith, i-eneth nin Maeglas fuinion !!! Very Happy

Per chi non conoscesse il Sindarin (che spero in questi luoghi non dispiaccia) : Salve a tutti voi, gente ! Il mio nome è Maeglas fuinion ! Very Happy

Dunque, a parte D&D non ho una grande esperienza con i giochi di ruolo, mi sono appena scaricato il regolamento e ho dato un'occhiata, credo di poter indovinare chi lo ha fatto ma non lo so per certo quindi mi limito a dire quello che pensavo: Mae carnen ! ( = Ben fatto !) .
Complimenti per la precisione ! Mi piacciono le cose precise !

Ora veniamo a fatti più attuali: Al di fuori di questo sito sono conosciuto con un altro nome ma per questo sito ho scelto un vecchio nick che usavo anni fa su un sito, Maeglas fuinion significa, in Sindarin "Foglialama figlio del buio".
Mi è stato chiesto da una persona che ritengo essere l'admin di questo sito (ma potrei sbagliarmi) un contributo linguistico per quanto riguarda il Sindarin.

Essendo che nella mia vita fin'ora mi sono dedicato al completamento delle lingue elfiiche di Tolkien e sto attualmente trasferendo on-line una grammatica e un dizionario completo di NeoQuenya credo che in caso potrei essere d'aiuto.
Il NeoQuenya che ho creato va di pari passo col NeoSindarin, solamente che di quest'ultimo la grammatica ufficiale uscirà più tardi...